Vai al contenuto

Centro Servizi “Don G. Rostirolla” di Cesiomaggiore

La storia

La residenza, nasce dalla volontà del parroco di Cesiomaggiore, don G. Rostirolla, di dare al paese una struttura per anziani già a partire dagli anni cinquanta. Supportato, in seguito, dal sindaco Fabio Rizzardini e utilizzando finanziamenti propri (raccolta fondi), della Regione, della Fondazione Cariverona e del Comune, la struttura è stata inaugurata nel febbraio del 2001.
La struttura è stata intitolata a don Giuseppe Rostirolla, quale padre ideatore e promotore.

I servizi

Il Centro Servizi di Cesiomaggiore accoglie in modo permanente o temporaneo gli anziani della comunità locale, in particolare le persone che hanno perso l’autonomia e sono affette da gravi patologie. La nostra équipe assistenziale è composta da figure professionali che garantiscono tutti i servizi necessari al supporto e cura della persona, nello specifico i servizi infermieristico, medico, assistenziale, fisioterapico, psicologico, educativo e logopedico. Sono presenti anche il servizio di guardaroba e di volontariato. La struttura, inoltre, garantisce servizi esterni quali il servizio di ristorazione, pulizia e lavanolo.

Come accedere

Per usufruire dell’accoglienza definitiva o temporanea è necessario contattare l’Assistente Sociale del proprio comune di residenza per attivare la procedura di valutazione e inserimento in Graduatoria previsto dal Regolamento ULSS.

Tutte le informazioni necessarie possono essere fornite dalle Assistenti Sociali delle nostre strutture:

Assistente Sociale

Assistente Sociale

Servizi offerti

Residenza per anziani

Il servizio di accoglienza degli anziani può essere di permanenza definitiva o temporanea.


    Scrivi un messaggio


    Nome e cognome


    Email


    Il tuo messaggio


    Accetto l'informativa sulla privacy

    Ti servono maggiori informazioni?