Azienda Feltrina per i Servizi alla Persona
Azienda Feltrina per i Servizi alla Persona è stata costituita dal Comune di Feltre con Deliberazione Consiliare n. 13 del 16 febbraio 2004, a seguito della trasformazione dell’azienda speciale “Farmacia dell’Ospedale” in “Azienda feltrina per i servizi alla persona”, affidando ad essa tutti i servizi sociali.
La storia
Tra tutti i servizi affidati, era compresa la gestione della casa di riposo “A. Brandalise” già proprietà del comune dal gennaio 1978 dopo la soppressione degli Enti Comunali di Assistenza, struttura costruita grazie al lascito del nobile feltrino “A. Brandalise” nel 1886, dedicato ad “ospizio per anziani ed infermi”.
Gli anni recenti
Nel 2006 diventa Azienda Consortile con l’adesione dei comuni di Cesiomaggiore e di Lentiai, già in convenzione con il Comune di Feltre per la gestione delle proprie Case di riposo rispettivamente “Don Giuseppe Rostirolla” e “Rosa ed Ettore Mione”.
Nel 2013 aderisce all’azienda anche il Comune di Zoldo Alto con la propria farmacia per poi uscire dalla consortile il 1 gennaio 2017, così come il comune di Lentiai che uscirà dall’azienda il 1 gennaio 2019.
Obiettivi e valori
Come recita lo statuto, lo scopo di Azienda Feltrina per i Servizi alla Persona è gestire servizi alla persona nel “rispetto della dignità della persona e attraverso flessibilità, adattabilità, professionalità e specializzazione per garantire nel tempo un miglioramento continuo della qualità dei servizi (Statuto speciali consortile “Azienda feltrina per i servizi alla persona” art.3).
Qualità certificata
I centri di servizi per anziani “A. Brandalise” di Feltre e “Don G. Rostirolla” di Cesiomaggiore, gestiti da Azienda Feltrina, sono certificati secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 e ISO 10881:2013, secondo i più elevati standard per la progettazione ed erogazione di attività socio-sanitarie e assistenziali di tipo residenziale e diurno rivolte ad anziani autosufficienti e non autosufficienti. Visualizza la nostra politica per la qualità.
L’Azienda concorre a promuovere e a tutelare la salute delle persone di ogni fascia di età e di ogni condizione sociale, attraverso l’erogazione di servizi sociali assistenziali e/o sanitari, nelle forme territoriali, residenziali e semiresidenziali, secondo le linee e gli obiettivi espressi dai Comuni, ciascuno con riferimento ai settori nei quali l’Azienda opera sul rispettivo territorio comunale.
I principi guida ai quali si ispira sono:
- il diritto di cittadinanza sociale, che implica l’inclusione nella comunità;
- la continuità assistenziale;
- la valorizzazione dei saperi e delle pratiche professionali nell’ambito dei servizi e degli interventi sociali.
I nostri servizi
CENTRI SERVIZI PER ANZIANI
SERVIZI FARMACEUTICI
SERVIZI SOCIALI AL TERRITORIO
Organizzazione di Azienda Feltrina per i Servizi alla Persona
L’Assemblea Consortile
Presidente
Viviana Fusaro Sindaco di Feltre
Consigliere
Carlo Zanella Sindaco di Cesiomaggiore
Il Consiglio d’Amministrazione
Presidente
Bortolo Simoni
Consigliere
Raffaella Bellot
Consigliere
Vittorio Ferrigno
Direttore Generale e Vicedirettore
Fabrizia Schievenin
Centri di coordinamento
Servizi Farmaceutici
Responsabile
Domenica Tardino
Casa di Riposo “A. Brandalise” di Feltre
Coordinatore di area assistenziale
Ketty Da Mutten
Casa di Riposo “A. Brandalise” di Feltre
Coordinatore familiari e professionisti
Annalisa Boin
Casa di Riposo “A. Brandalise” di Feltre
Coordinatore della logistica
Chiara Gaio
Casa di riposo “Don G. Rostirolla” di Cesiomaggiore
Responsabile
Marzia Maccagnan
Servizi direzionali
Responsabile