Centro Servizi “Don G. Rostirolla” di Cesiomaggiore
La storia
La residenza, nasce dalla volontà del parroco di Cesiomaggiore, don G. Rostirolla, di dare al paese una struttura per anziani già a partire dagli anni cinquanta. Supportato, in seguito, dal sindaco Fabio Rizzardini e utilizzando finanziamenti propri (raccolta fondi), della Regione, della Fondazione Cariverona e del Comune, la struttura è stata inaugurata nel febbraio del 2001.
La struttura è stata intitolata a don Giuseppe Rostirolla, quale padre ideatore e promotore.
I servizi
Il Centro Servizi di Cesiomaggiore accoglie in modo permanente o temporaneo gli anziani della comunità locale, in particolare le persone che hanno perso l’autonomia e sono affette da gravi patologie. La nostra équipe assistenziale è composta da figure professionali che garantiscono tutti i servizi necessari al supporto e cura della persona, nello specifico i servizi infermieristico, medico, assistenziale, fisioterapico, psicologico, educativo e logopedico. Sono presenti anche il servizio di guardaroba e di volontariato. La struttura, inoltre, garantisce servizi esterni quali il servizio di ristorazione, pulizia e lavanolo.
Come accedere
Per usufruire dell’accoglienza definitiva o temporanea è necessario contattare l’Assistente Sociale del proprio comune di residenza per attivare la procedura di valutazione e inserimento in Graduatoria previsto dal Regolamento ULSS.
Tutte le informazioni necessarie possono essere fornite dalle Assistenti Sociali delle nostre strutture:
Assistente Sociale
Mara Taverna
Assistente Sociale
Cecilia Lena
Le tariffe
Servizi offerti
Residenza per anziani
Il servizio di accoglienza degli anziani può essere di permanenza definitiva o temporanea.